11/1… 5 sorprese prima del gelo

I giri d’inverno sono sempre una sorpresa: oggi più che mai ci sono state 5 gradite sorprese che non mi sarei davvero aspettato !!!

La prima è stato il numero davvero impressionante di moto intervenute, oltre 30 alla partenza dal Concessionario Honda Moto Perego di Dolzago, un numero record per essere Gennaio, segno che questa nuova iniziativa sta prendendo piede con grande successo tra tutti coloro che vogliono andare in moto anche d’inverno con dei giri alla scoperta dei gioielli della Lombardia, magari meno famosi, ma carichi di interesse per i più curiosi e intraprendenti.

La seconda è stata il tempo, che ha permesso di godere di un bel sole anche se alla mattina non era così convinto di farsi vedere…è sempre un grande privilegio poter girare con il conforto del sole che timidamente ci accompagna un pò di più ogni volta.

La terza è stato il complesso di San Vincenzo di Galliano vicino a Cantù, un autentico gioiello di arte romanica nascosto tra le colline della Brianza, davvero da visitare e ammirare sia l’architettura e gli affreschi presenti della basilica.

La quarta è stata un bellissimo tramonto sul lago di Annone sul far della sera…devo confessare di essere un appassionato dei cosidetti tramonti/specchio che cerco ogni volta e questo lago è un autentica fabbrica di foto spettacolari ogni volta che il sole scompare all’orizzonte.

L’ultima è stata l’entusiasmo dei partecipanti: nuovi motociclisti si uniscono contentissimi di poter essere parte di questa nuova avventura in cui si scoprono scrigni di bellezza dietro casa con la tranquillità di poter girare lontani dalle consuetudini motociclistiche, condividendo con altre persone la stessa passione e cogliendo l’occasione di conoscersi per poter vivere qualche ora facendo qualcosa di… ordinariamente straordinario !!!