Un nuovo Giro di giostra

Come iniziare il 2025, se non con un fantastico Giro del Lario ?

Eccoci tutti pronti alle 10 per fare 140 km …che a Gennaio è davvero tanta roba !!!

Uno dopo l’altro arrivano tutti al punto di ritrovo: amici di sempre, recenti compagni e nuove facce, un po titubanti di unirsi a questo branco di curiosi individui, che hanno deciso passare diversamente il Capodanno.

Siamo davvero in tanti e tutti unicamente diversi: adventure, custom, sportive, stradali, c’è proprio di tutto, perchè la moto è essenzialmente passione al di là di ogni etichetta o razza di appartenenza.

Allora si parte, percorrendo stradine e straducole fino a Ossuccio, dove una dolce sorpresa attende tutti i partecipanti !!! Sullo sfondo del campanile e dell’Isola Comacina festeggiamo con panettone e pandoro l’arrivo del nuovo anno scambiandoci gli auguri con tutti i partecipanti.

La nuova tappa è Gravedona per visitare la chiesa di Santa Maria del Tiglio, la perla dell’alto lago per veri intenditori; all’interno della chiesa si celano autentici tesori artistici tutti da ammirare.

Finalmente l’agognata sosta pranzo ci ha permesso di ritemprarci dalle rigide temperature davanti ad un piatto caldo e un tiepido sole; chiacchere e risate hanno aiutato a riportare buon umore e sorrisi sul volto dei presenti.

Nel pomeriggio siamo ripartiti per arrivare all’Abbazia di Piona, famoso luogo di culto dell’Alto lago, dove abbiamo potuto visitare il chiostro e la chiesa in un’atmosfera mistica per chiedere la grazia di un nuovo anno di gioie e soddisfazioni.

Ultima tappa conviviale e decisamente più leggera a Bellano, dove abbiamo provato a salire sulla giostra dei bimbi per qualche giro divertente…forse questo giro è stato proprio così…l’anno nuovo è come una giostra che inizia un nuovo giro, nella quale nuovi e vecchi compagni si affiancano a noi per condividere la stessa passione e ritornare per un attimo felicemente bambini dimenticando il freddo della vita.